€19,00
VITAMINA B7-BIOTINA (VITAMINA H)-150 Mcg-90 CAPSULE
- La Vitamina B7 (Vitamina H) è una vitamina che viene spesso trascurata.
- Indispensabile per la salute di pelle, unghie, capelli, ma anche per fornire l’energia necessaria alle cellule nervose.
- Metabolismo e produzione di energia
- Supporto per la salute cerebrale
Descrizione
VITAMINA B7-BIOTINA
- La VITAMINA B7-BIOTINA conosciuta anche come Vitamina H o Biotina, è parte integrante delle Vitamine del complesso B.
- E’ essenziale per la salute della pelle, delle unghie, dei capelli e per assicurare l’energia necessaria alle cellule nervose.
- Interviene sul Metabolismo dei grassi direzionando una parte di questo verso la pelle (il grasso è necessario per la salute della pelle).
La carenza di VITAMINA B7-BIOTINA può colpire oltre il 50% delle donne in gravidanza aumentando considerevolmente il rischio di difetti congeniti al neonato, questo secondo uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition (2002; 75:295-9).Molti neonati soffrono di carenza di Biotina, i Fisiologi sono persino del parere che dei decessi improvvisi, di cui alcuni bambini ne sono vittime, hanno a che fare in gran parte con una carenza di Vitamina B7 nel latte materno. Nel corso della gravidanza e dell’allattamento la necessità di Biotina dovrebbe essere in media di 300 Mcg al giorno (Fonte Sfatmedical).
Per il suo ruolo di intervento sui Metaboliti converte gli zuccheri in energia e, potendo essere incorporata, tratta alternativamente il Diabete riducendo l’effetto della Glicemia (zucchero nel sangue). Svolge pure un ruolo essenziale nella sintesi delle proteine e del DNA nella replicazione cellulare.
Purtroppo la Vitamina B7 non è così facilmente reperibile negli alimenti così detti “sani”, frutta e verdura. I vegetariani sono quindi esposti ad una carenza di Biotina (Vitamina B7).
Una pelle liscia e luminosa e dei capelli folti e sani hanno bisogno di Biotina (Vitamina B7). La Biotina “propria” viene generata nell’intestino da certi alimenti, tramite l’azione di un Enzima speciale chiamato “Co A deacetilasi carbossilasi” e in presenza di una sana flora intestinale. Purtroppo, un’alimentazione non sana ci conduce ad un deficit Enzimatico ed a una Flora Intestinale distrutta e una somministrazione di antibiotici porta, tra l’altro, ad una deficienza di Biotina, le ovvie conseguenze sono:
- Pelle secca o troppo grassa
- Invecchiamento
- Capelli radi e fragili
- Proliferazione drastica del Diabete Mellito
- Mancanza di tono muscolare
- Apatia
La Biotina è assolutamente necessaria per il corretto funzionamento del sistema nervoso, mentre grasso e Glucosio sono necessari per produrre l’energia necessaria ad alimentare il sistema nervoso.
La carenza di Biotina conduce a sintomi come:
- Contrazione muscolare
- Mancanza di coordinazione muscolare
- Mancanza di tono muscolare.
I NEMICI DELLA BIOTINA
Quando l’intestino funziona male o a causa di una cattiva alimentazione si ingrassa, molti uomini e donne ricorrono alla dieta e di conseguenza l’importanza della Vitamina B7 scompare dalla loro alimentazione.Una dieta a base di frutta e verdura non contiene Vitamina B7 come una dieta basata su carne e patate.Chi sceglie una dieta speciale a base di uova crude e mangia solo uova per 3 giorni consecutivi, perde tutta la Biotina presente nell’intestino perché l’Avidina, sostanza contenuta nell’albume dell’uovo crudo con un ruolo protettivo e composta da Proteine e Carboidrati, è capace di distruggere una quantità di Biotina 4 volte a lei superiore.
SINTOMI SPECIFICI DA CARENZA DI BIOTINA I primi sintomi da carenza di Biotina possono essere:
- Stanchezza, Sonnolenza, Depressione, Nervosismo, Irritabilità, Convulsioni.
- Problemi dermatologici, Pelle troppo secca o troppo grassa, Aspetto degradato, Perdita dei capelli, Capelli fragili, Forfora, Ingrigimento prematuro.
- Manifestazioni neurologiche: Dolore e intorpidimento delle gambe, Dolori muscolari, Diminuzione del tono muscolare, Nei bambini una carenza dello sviluppo neuropsicologico.
- Iperglicemia.
- Anoressia, Nausea, Vomito, Pallore.
La VITAMINA B7-BIOTINA di Konig è una Biotina naturale arricchita con un estratto di Saccharomyces cerevisiae, un organismo unicellulare appartenente al mondo dei funghi e ricco di Vitamine B
VITAMINA B7-BIOTINA
COMPOSIZIONE
Biotina (Vitamina B7) | 150 Mcg |
Saccharomyces cerevisiae | 100 Mg |
Non contiene: glutine, soia, arachidi, lattosio, grano, uova, conservanti, coloranti e dolcificanti artificiali, zucchero, amido, sale, lievito,OGM
SOMMINISTRAZIONE
Adulti ed adolescenti oltre i 14 anni: 1 Capsula 1 – 3 volte al giorno.
AVVERTENZE
I nostri Superintegratori proprio per il loro stretto controllo e per la loro natura,possono essere assunti senza prescrizione medica.Non sostituiscono una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.Tutte le informazioni non sostituiscono la consulenza del medico e/o del farmacista
PROVITA consiglia sempre di:
Consultarsi con un medico o farsi seguire da una persona qualificata(es.Dietologo,Nutrizionista, Medico sportivo)a secondo del tipo di obietivo che si vuole raggiungere o CONTATTA LA CLINICA PROVITA
Raccomandazioni
- Evita di somministrare a persone con allergie a uno qualsiasi degli ingredienti (leggi la composizione)
- Non utilizare in gravidanza/allattamento
- Vietato amministrare ai bambini al disotto dei 12 anni
- Non superare la dose consigliata
- Tenere lontano dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni
- Conservare a temperatura inferiore ai 30°C è al riparo dall’umidità
- Evita l’utilizzo se il sigillo di sicurezza è danneggiato o mancante
- Controla la data di scadenza sula confezione
PRODUTTORE
Konig Nutrition Laboratoriums and Health Inc 1102–1225 Kingsway Ave. Port Coquitlam, BC Canada